Casablanca è la più grande città del Marocco, con una popolazione di quasi 4 milioni di abitanti, è il principale porto del paese insieme a quello di Tangeri.
Dai viali fiancheggiati da palme agli imponenti palazzi sede di prestigiosi uffici fino all'oceano Atlantico che si apre al mondo, la Città Bianca è il colosso economico del Marocco, una vibrante metropoli che non si ferma mai.
Il mito di Casablanca nasce al cinema, con il celebre film hollywoodiano interpretato da Ingrid Bergman e Humphrey Bogart.
Se la visiterai, scoprirai un centro moderno ma anche un'antica città, forgiata dalla storia dei suoi governanti portoghesi, francesi e moreschi.
Troverai moschee, suq, una fortezza, luoghi per lo shopping, una magnifica cattedrale e del cibo fantastico.
La gente del posto la chiama "Caza" e, diversamente da Marrakech, estremamente alla moda tra i turisti di tutto il mondo, questa città marocchina non è troppo affollata. 
E' la città ideale per trascorrere un insolito weekend, visiterai una città poliedrica che unisce le spiccate tradizioni dell'Islam ai fasti della modernità.
Costruzioni moderne si fondono, in perfetta armonia, con quartieri affascinanti che riflettono il patrimonio culturale arabo-islamico e il retaggio dell'epoca coloniale della città.
Prenditi il tempo di esplorarne tutte le sfumature e lasciati affascinare dall'atmosfera festiva della città, qui è impossibile annoiarsi.
Casablanca pullula di lussuosi hotel dove trascorrere un weekend all'insegna del relax e delle comodità, da quello arredato in stile moderno a quello caratteristico della zona.
Io ho scelto il prestigioso Farah Casablanca l'hotel 5 stelle che sorge nel cuore della città, perfetto per esplorare a piedi tutte le attrazioni più importanti.
Indosso un maxi dress stampa stelle, perchè se l'estate è sinonimo di divertimento, la moda si adegua, e sprizza ironia dai tessuti grazie a stampe giocose e divertenti.
E se le fantasie più ironiche come le righe, i pois, le stelle movimentano la bella stagione, io non ho resistito a qualche scatto con il mio nuovo abito nei diversi saloni del Farah arredati in elegante Moroccan style. 
(Clicca qui per vedere tutte le stampe più cool di questa estate).
(Clicca qui se vuoi vedere un mio diverso outfit dove indosso un mini dress stampa stelle).

Nota anche come Casa o Dar El Baida, la città di Casablanca, grazie al suo porto artificiale, è la capitale economica del Marocco dove vengono gestiti la maggior parte dei commerci esteri del Paese. SItuata lungo la costa occidentale, la città assomiglia ad un centro dell’Europa del sud: cosmopolita, moderna e frenetica, nei suoi negozi troverete i marchi di lusso. Indipendentemente dal vostro budget, a Casablanca non sarà difficile trovare un buon ristorante dove mangiare. Costruita nel 1906 dove prima sorgeva una città berbera del 7 secolo, distrutta da un terremoto nella seconda metà del 18° secolo e in parte è ancora racchiusa dalle antiche mura originarie dove un labirinto di piccole strade si susseguono tra case di pietra, Casablanca oggi conta circa 3 milioni di abitanti. Al di fuori della Medina si trova la città costruita dai francesi, la Nouvelle Ville, cadenzata da viali, centri commerciali, banche, grandi alberghi e negozi moderni. Affacciata sui giardini del Parc de la Ligue Arabe spicca la bianca Cattedrale del Sacro Cuore e verso occidente si sviluppano i quartieri residenziali. Durante le sere passeggiate lungo la strada costiera Aïn-Diab, tra il faro di El Hank e il mausoleo di Sidi Bou Abderrahmane, la principale località turistica marittima della città. Questa zona è ideale anche per ammirare degli stupendi tramonti e scatenarsi in una delle discoteche che animano questa zona. Casablanca gode di un clima mite, gli inverni non sono troppo freddi e le estati sono rinfrescate dalla brezza che soffia dall’Atlantico che la rende più fresca di Marrakech o Fez. - https://www.marocco.org/casablanca/
Nota anche come Casa o Dar El Baida, la città di Casablanca, grazie al suo porto artificiale, è la capitale economica del Marocco dove vengono gestiti la maggior parte dei commerci esteri del Paese. SItuata lungo la costa occidentale, la città assomiglia ad un centro dell’Europa del sud: cosmopolita, moderna e frenetica, nei suoi negozi troverete i marchi di lusso. Indipendentemente dal vostro budget, a Casablanca non sarà difficile trovare un buon ristorante dove mangiare. Costruita nel 1906 dove prima sorgeva una città berbera del 7 secolo, distrutta da un terremoto nella seconda metà del 18° secolo e in parte è ancora racchiusa dalle antiche mura originarie dove un labirinto di piccole strade si susseguono tra case di pietra, Casablanca oggi conta circa 3 milioni di abitanti. Al di fuori della Medina si trova la città costruita dai francesi, la Nouvelle Ville, cadenzata da viali, centri commerciali, banche, grandi alberghi e negozi moderni. Affacciata sui giardini del Parc de la Ligue Arabe spicca la bianca Cattedrale del Sacro Cuore e verso occidente si sviluppano i quartieri residenziali. Durante le sere passeggiate lungo la strada costiera Aïn-Diab, tra il faro di El Hank e il mausoleo di Sidi Bou Abderrahmane, la principale località turistica marittima della città. Questa zona è ideale anche per ammirare degli stupendi tramonti e scatenarsi in una delle discoteche che animano questa zona. Casablanca gode di un clima mite, gli inverni non sono troppo freddi e le estati sono rinfrescate dalla brezza che soffia dall’Atlantico che la rende più fresca di Marrakech o Fez. - https://www.marocco.org/casablan
Casablanca, almost universally referred to as 'Casa', is the cosmopolitan, industrial and economic heart of Morocco,  the primary naval base, and its largest city.
Located on the Atlantic Ocean and was modeled on the city of Marseilles by the French in 1920s.
It is one of the busiest ports in the Maghreb.
To a romantic, Casablanca is a mythical place that exists in a dream inspired by the 1942 film starring Ingrid Bergman and Humphrey Bogart. The reality is that the movie Casablanca was actually filmed on a soundstage in Hollywood and the real Casablanca is often overlooked by tourists who gravitate to the souks of Marrakech and Fez or the exotic beaches of Essaouira and Tangier.
Casablanca is a city for travelers who like to feel like a local, rather than a tourist, and who want to experience the present as well as learn about the past.
The enormity of Casablanca, Morocco's most populous city, means visitors have to make an effort to discover its hidden details.
Once you get beneath the surface, you’ll see that Casablanca’s mix of grit and style feels a lot like Los Angeles. Here’s why it’s worth a visit.
Casablanca is a hotbed of fascinating architecture.
Architecture buffs will geek out on the city’s diverse building styles, from Art Deco to radically modern.
There are several hotels, I chose the Farah Casablanca , a luxurious 5-star hotel perfectly located in the city centre.
I'm wearing a star-print maxi dress, because if summer is synonymous with fun, fashion adapts, and exudes irony from fabrics thanks to playful and fun prints.
I couldn't resist to take pictures with my new dress in the different salons of  the Farah hotel furnished in elegant Moroccan style.
(Click here to see the most beautiful printed dresses of this summer).
(Click here to see another post where I was wearing a stae print dress).

Location: Farah Hotel - الدار البيضاء - Casablanca - Morocco

Photos: Jacopo Maria Barile
I was wearing:
Tensione.in maxi dress
Balenciaga cap, bag and shoes

47 comments

  1. You always look so nice.

    http://www.amysfashionblog.com/blog-home

    ReplyDelete
  2. Stunning interior design! The big lamps are lovely. Have a great time, gorgeous!

    Marie
    The Flower Duet

    ReplyDelete
  3. Estupenda tu entrada! Espero verte pronto por mi blog! Feliz fin de semana precios@! ♥️♥️♥️

    ReplyDelete
  4. I like your outfit, the dress is very beautiful. Have a good weekend

    ReplyDelete
  5. Interior in that hotel looks so amazing. It is so instagramble and perfect for taking photos. Like always your have perfect outfits that fits in that interior. Thank you for sharing.

    New Post - http://www.exclusivebeautydiary.com/2019/06/favorite-summer-lipsticks_15.html

    ReplyDelete
  6. What a fun star print dress and that looks like a beautiful spot to visit :)

    Hope that you're having a wonderful weekend :)


    Away From Blue

    ReplyDelete
  7. un posto incredibile, sei bellissima con questo outfit
    un bacione
    admaiorasemper.website

    ReplyDelete
  8. This place looks amazing
    xx
    My Instagram:
    https://www.instagram.com/zorica_miteva/
    My Blog:
    https://theonethattravels.wordpress.com/

    ReplyDelete
  9. Wow, this hotel looks so exclusive! :D


    http://www.couture-case.com

    ReplyDelete
  10. Great looking hotel. Love the outfit.

    ReplyDelete
  11. ;)

    Amei muitíssimo o vestido!

    Ótimo domingo!

    Beijo! ^^

    ReplyDelete
  12. Such amazing design and another fabulous outfit Paola!

    ReplyDelete
  13. I love the stars print Paola! This is another winning look... I love it!

    www.fashionradi.com

    ReplyDelete
  14. Marocco is on my bucket list for a while now, due to a friend who's been there several times and loved it. This would certainly make for a perfect experience!

    LackaDaisy

    ReplyDelete
  15. Que pasada de hotel!!! La gorra te queda genial :)
    www.gadorvision.com

    ReplyDelete
  16. Great photos and amazing place! thanks for sharing, xx

    ReplyDelete
  17. Questo hotel è davvero strepitoso, un design unico ed invitante!
    Tu un'ospite eccellente e di prestigio
    Buona permanenza a Casablanca

    ReplyDelete
  18. Looks like a fun hotel with modern conveniences. Love your Balenciaga pieces dear.

    www.busyandfab.com

    ReplyDelete
  19. the dress is soo pretty
    www.stylebasket.in

    ReplyDelete
  20. Pictures are stunning.

    https://alishasamson.blogspot.com/

    ReplyDelete
  21. what a neat adventure! looks like a great place to stay!
    kelseybang.com
    4allthingsdisney.com

    ReplyDelete
  22. che bello questo vestito maxi. Sei sempre cosi glam, anche in look comodi e casual chic.
    Questo albergo sembra meraviglioso..sono sicura che Casablanca e' una citta bellissima.

    ReplyDelete
  23. amazing locations! Your outfit is goals :)

    summer travel post: http://www.waitmarinawho.com/2019/06/high-by-beach.html
    -Marina W

    ReplyDelete
  24. The maxi dress is gorgeous - WOW !

    www.pink-purpledots.blogspot.com

    ReplyDelete
  25. wow such a cool idea to make the hotel in Moroccan style- I like it so much xx

    ReplyDelete
  26. Sarà che mi piacciono molto le stelle ma il tuo vestito è stupendo! Un bacio.
    https://chicchedimamma.com/

    ReplyDelete
  27. So chic here, girlfriend- loving this!

    -Ashley
    Le Stylo Rouge

    ReplyDelete
  28. really cool photos as always!!!

    https://www.itzytrendy.com/2019/06/denim-dress-from-dropship-clothes.html

    ReplyDelete
  29. Your star-print dress and 5-star hotel are so fantastic collaboration!!
    Casablanca, I would love to visit there someday...

    akiko
    www.akikohiramatsu.com

    ReplyDelete
  30. hat a charming place indeed. Also, loving the fab dress you have there dear!

    Jessica | notjessfashion.com

    ReplyDelete
  31. Awesome place to hang out you look amazing.

    ReplyDelete
  32. Indeed, Casablanca is mainly associated with the film you mentioned.

    ReplyDelete
  33. Ho sempre voluto visitare Casablanca, non so se è dovuto ai film che guardavo da bambina ma adesso il tuo post mi ha fatto venire ancora più voglia di farlo. Tutto è cosi glamour, lussuoso, delicato, stravagante ed elegante allo stesso tempo come anche tu lo sei d'altronde. Sai, a volte mi chiedo se sei tu ad adattarti alle caratteristiche di un posto o è il posto che enfatizza la tua bellezza perché siete in una cosi grande armonia quasi simbiotica.

    ReplyDelete
  34. l'hotel fantastico, ha bel design.

    ReplyDelete

Leave your comment here

Contact

© Express yourself
Design by The Basic Page